Risparmiare con la Verniciatura Professionale

Perché spendere tempo e denaro per una verniciatura “fai da te”? E poi, con quali risultati? Inevitabili, e spesso evidenti, difetti, molta fatica, costi sempre più alti del previsto, rifiuti difficili da smaltire contatto con sostanze potenzialmente tossiche e infine e la certezza di dover rifare tutto dopo un paio d’anni.
Perché accontentarsi di materiali fatti su misura, se poi non rispecchiano il tuo gusto e il tuo stile?
Da oggi c’è un’alternativa. La verniciatura professionale a polvere di Totaro Verniciatura Industriale, finora riservata ai grandi impianti industriali, è disponibile anche per i clienti privati e per piccoli interventi, con enormi vantaggi e altissima convenienza.
La verniciatura professionale a polvere di Totaro Verniciatura Industriale è una lavorazione che offre tempi e costi contenuti garantendo risultati di eccezionale qualità e durevoli nel tempo. Consente di ottenere verniciature uniformi, resistenti agli agenti chimici ed atmosferici, atossiche, che non screpolano né sbiadiscono al sole, che proteggono in modo eccellente dalla ruggine e assicurano una durata neppure paragonabile alle vernici tradizionali.
Totaro Verniciatura Industriale mette a disposizione un’ampia gamma di colori RAL, ma anche finiture ed effetti di particolare eleganza, dal bucciato al goffrato al martellato.
Da oggi il gusto del manufatto su misura si fonde con la perfezione della verniciatura professionale.

IL PROCESSO

Il processo verniciatura professionale a polvere di Totaro Verniciatura Industriale, comprende 4 fasi. Le prime due sono il lavaggio e l’asciugatura, in cui i pezzi vengono accuratamente privati di ogni impurità. Si passa poi alla verniciatura elettrostatica: in cabina pressurizzata, si spruzza sull’oggetto una speciale polvere poliestere (che non contiene né solventi né metalli pesanti), la quale forma uno strato assolutamente omogeneo. L’ultima fase è il passaggio nel forno di polimerizzazione a 180°-200° per 20/30 minuti: qui le polveri si fondono formando una pellicola che aderisce perfettamente alla superficie.