Sublimazione Effetto Legno

La sublimazione effetto legno è un processo industriale che permette di riprodurre, su superfici metalliche le venature del legno. I profilati in metallo, dopo esser stati trattati con il procedimento di verniciatura a polvere, vengono prima ricoperti da una pellicola prestampata e poi viene creato un effetto sotto vuoto per far aderire perfettamente la pellicola alla superfice metallica. A questo punto il materiale viene inserito in forni speciali in cui, grazie alle alte temperature, il disegno riprodotto sulla pellicola si trasferisce perfettamente sulla superficie.

I moderni impianti di Decorwood, utilizzando le più moderne tecnologie, possono riprodurre fedelmente tutte qualità di legnami pregiati in alta definizione, coniugando così la bellezza del legno alla resistenza del metallo.

La qualità dei materiali utilizzati garantisce un’ottima resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici rendendo la sublimazione effetto legno ideale per tutti i materiali ad uso esterno. Decorwood di fatto riesce ad abbattere tutti i costi di manutenzione del legno vero senza dover rinunciare al calore e all’eleganza che solo il legno sa dare.

Con la tecnologia all’avanguardia di Decorwood è possibile inoltre riprodurre altri materiali come marmo e granito ma anche disegni personalizzati o immagini fotografiche. Decorwood offre infinite possibilità di personalizzare e decorare qualsiasi superfice metallica.

Sublimazione Effetto Legno | Decorazione Effetto Legno
Finitura Effetto Legno | Verniciatura Effetto Legno